Dario Franceschini da San Giovanni in Fiore
‘Per una sera tornando a casa, spegnete la tv e provate a pensare cosa ha fatto il governo Berlusconi che ormai governa in 7 degli ultimi 9 anni: nulla. Non troverete nulla. Solo annunci e annunci. É tutto in inganno. Tanto che oggi il solo dato certo è che disoccupazione è tornata alle drammatiche cifre di 20 anni fa. Intanto chiudono a centinaia aziende e imprese nell’indifferenza generale.
Le nostre priorità:
- il lavoro; noi abbiamo fatto e faremo proposte concrete in parlamento;
- la scuola; c’è stata un’oscenità dei tagli, circa 8 miliardi; il Paese deve investire su scuola e formazione, qui si gioca il futuro dell’ Italia, dobbiamo investire sul merito e sull’uguaglianza.
Basta con la destra che lacera il paese.Dobbiamo fare nel sud quello che si fa nel nord. risolvere i problemi del sud significa risolvere i problemi del paese.E nel sud il Pd deve intestarsi la lotta alla criminalità. Ricordiamo che grazie al pd la camera ha approvato la legge che stabilisce il divieto di propaganda elettorale per i mafiosi. La destra si è spaccata, è scappata via dall’aula e alcuni hanno votato contro. Lo sa bene l’on. Laratta che di quella legge è uno dei primi firmatari insieme agli altri deputati calabresi. Se non battiamo la mafia il sud non decolla. Basta con i voti della mafia. Gridìamo forte il nostro no a tutte le mafie.