Commento dell’On. Franco Laratta a proposito di una dichiarazione diffusa dalle agenzie di stampa.
Trovo abbastanza curioso che al mio 56° comizio possa avere attaccato frontalmente la giunta regionale perché non ha realizzato il programma.
Non ho mai detto questa cosa. Ho soltanto espresso preoccupazione, nel corso di una manifestazione a Corigliano, per le condizioni un cui versa la Calabria, per le difficoltà economiche dei calabresi, per i giovani costretti ad emigrare, per le famiglie in gravi condizione economiche, per la criminalità organizzata che la fa da padrone, per la corruzione che appare sempre più diffus. Ho auspicato un forte impegno del futuro governo in favore della Calabria. Con lauspicio, inoltre, che le ingenti risorse finanziarie europee del periodo 2007-2013 possano essere utilizzate al meglio, non come è accaduto per le precedenti (durante i 10 anni di giunte regionali di centro-destra) che sono andate in buona parte perdute. Ma su questo, so che la Giunta regionale sta facendo un buon lavoro.
Inoltre ho ribadito che LA Calabria ha bisogno di una svolta, anche in termini di azione politica e di un forte rinnovamento della classe dirigente. Il Pd nasce per cambiare, per innovare, per segnare una svolta. Guai se risultasse la pura sommatoria dei voti e dei gruppi dirigente-a tutti i livelli- degli ex ds e della ex margherita. Avremmo fallito sul nascere lobiettivo vero del Partito Democratico.
Questo è quello che dico da oltre un mese in ogni manifestazione elettorale. Questo è quanto ho affermato ieri sera a Corigliano, nel corso di una manifestazione elettorale. Ogni altra dichiarazione a me attribuita non corrisponde mio pensiero.