“Basta con questo clima di caccia alle streghe, subito commissione d’inchiesta sui costi della politica, della burocrazia, degli enti e delle società dello stato”
La forte richiesta di effettuare un drastico taglio ai costi e agli sprechi della politica è sacrosanta. A questo punto, anche per evitare una profonda delegittimazione del Parlamento che darebbe il via ad una pericolosa crisi della democrazia in Italia, è meglio far presto, e sarebbe opportuno dare vita ad una Commissione di inchiesta con ampi poteri per fare luce su tagli, sprechi ed eccessi, in Parlamento, al Governo, nelle Regione e negli Enti Locali, nella burocrazia, nelle dirigenze statali, in tutti gli enti e le società pubbliche.
In questo ha ragione il ministro Mastella.La Commissione deve avere ampi potere, deve decidere in poche settimane e deve essere messa in condizione di operare rapidamente.
Basta con la denigrazione della Politica e delle Istituzioni: rischiamo di uccidere la Democrazia nel nostro Paese. Però ai cittadini dobbiamo dare risposte immediate e concrete, tranquillizzando tutti che in Politica, come nelle altre professioni pubbliche, non tutto è marcio, ma se il marcio c’è, così pure sprechi e privilegi, vanno eliminati subito.