Agricoltura di precisione.
Agroalimentare d’eccellenza per un Paese che ha bisogno di sviluppo e stabilità.
A Ferrara una convention con il presidente del Consiglio Gentiloni, il ministro dell’agricoltura Maurizio Martina, il presidente di Coldiretti, Moncalvo, grandi imprese agricole come “Bonifiche Ferraresi” che da oggi vede entrare nel proprio capitale anche Ismea, l’Ente economico del governo che punta sempre più a sostenere l’agricoltura di qualità e di innovazione e l’ingresso dei giovani nel settore agroalimentare.
Proprio in quanto amministratore di Ismea, Franco Laratta ha potuto parlare con il presidente Gentiloni, del quale è amico da sempre: “Sì, qui a Ferrara abbiamo parlato anche di Calabria, delle nostre potenzialità, delle nostre eccellenze e anche dei nostri problemi. Gentiloni conosce bene la nostra regione e non farà mancare il suo sostegno.
Il ministro Martina ha rivendicato i successi dell’agricoltura italiana e del suo grande contributo alla crescita dell’economia italiana.
“L’agricoltura è il futuro del paese-ha detto Gentiloni concludendo i lavori. E siamo soddisfatti perché tanti giovani sono diventati imprenditori agricoli. Dobbiamo avere la consapevolezza che il paese ha bisogno di messaggi positivi, di crescita e di stabilità”