La manifestazione che la Margherita ha promosso per sabato prossimo assume una valenza storica per il destino della nostra regione
«La manifestazione che
E quanto ha affermato il vicesegretario vicario della Margherita calabrese, Franco Laratta, commentando liniziativa politica in programma sabato allAgroalimentare di Lamezia. Una manifestazione che si preannuncia imponente e densa di significato politico.
«I ritardi accumulati in questi ultimi anni ha detto Laratta rendono chiara lidea che
«Una regione che vanta primati negativi a tutti i livelli ha proseguito Laratta -, merita una attenzione straordinaria da parte di quelle forze politiche che si candidano a governare il paese, e tra queste il carico di responsabilità della Margherita richiama tutti i dirigenti locali e nazionali del partito al massimo impegno politico per il riscatto sociale e per laffermazione dei diritti ed dei valori fondanti della comunità calabrese».
«Per determinare il cambiamento reale della Calabria servono scelte politiche coraggiose che ci aiutino a superare questo momento critico e, al tempo stesso, recuperare il terreno perduto in questi anni. È necessaria unazione politica incisiva che sappia affrontare le priorità della Calabria seguendo la regola del dialogo tra le parti, ma che non si impantani nei contrasti e nelle divisioni. La lotta alla mafia e alla illegalità diffusa è il primo grande passo da farsi affinché temi come la sicurezza, lo sviluppo e loccupazione possano essere affrontati e risolti con determinazione».
Laratta invita dunque ad una forte mobilitazione per lincontro di sabato in quanto, spiega, «è una grande opportunità di crescita e di confronto». Si dice soddisfatto delladesione di autorevoli rappresentanti politici, istituzionali, imprenditoriali e sindacali e apprezza in particolare la partecipazione del leader del partito, on. Francesco Rutelli, che chiuderà la convention. «Questo significa ha concluso il visegretario regionale dei Dl che dopo il barbaro omicidio del vicepresidente del Consiglio regionale Franco Fortugno, il messaggio dei giovani di Locri è stato recepito con grande senso di responsabilità da una classe politica animata dalla voglia di fare per il rilancio socio-economico della Calabria».
Segreteria Regionale Democrazia è Libertà