Abbiamo vinto perché ci siamo impegnati a costruire una nuova e moderna Calabria.
Incontro a San Giovanni in Fiore di un folto gruppo di dirigenti e amministratori della Margherita provenienti da diverse zone della Provincia. Su invito di Franco Laratta vicesegretario regionale del partito e membro del Dipartimento nazionale per il Mezzogiorno dello stesso partito, tutti hanno discusso e approfondito i problemi e le prospettive del partito e della Calabria.
Con un solo e forte impegno che Franco Laratta ha introdotto e posto allattenzione dei presenti:
Abbiamo vinto perché ci siamo impegnati a costruire una nuova e moderna Calabria.
E da qui Laratta ha detto che senza alcun dubbio il Presidente Loiero saprà lavorare per rompere con un passato fatto di mille fallimenti per dare vita ad una Calabria moderna, efficiente, dinamica e produttiva. Franco Laratta ha poi rinnovato una serie di proposte che intende portare avanti sin dal prossimo autunno e che
– la difesa dei ceti sociali più deboli (le famiglie monoreddito, i giovani senza lavoro, gli anziani);
– una politica coraggiosa per il credito in Calabria (con la possibilità di dare vita ad una Banca del Sud con il concorso delle Regioni meridionali e di importanti capitali privati)
– una scelta dirompente in favore dellambiente, del turismo di qualità, della promozione della nostra cultura, delle tradizioni locali, dellartigianato:
– la promozione e la difesa della montagna e delle popolazioni che vivono nelle aree interne.
Laratta ha quindi annunciato per fine agosto una serie di iniziative sul territorio perché noi siamo un gruppo di amici che vuole fare politica e intende promuovere idee e progetti.
Al dibattito hanno portato il proprio contributo il segretario provinciale Bevacqua che ha parlato della Margherita che è sempre presente e attenta, il consigliere provinciale Clelia Badolato, alcuni sindaci ed esponenti locali del partito, presidenti di comunità montane. Presente anche il consigliere provinciale Tonino Belmonte, amministratori del Tirreno e dellAlto Jonio, alcuni imprenditori locali.
Forte lappello alla costruzione di un partito ben radicato sul territorio e in grado di rispondere ai bisogni della gente è venuto da Natale Graziano e Tonino Loria di Rossano, da Anna Maria Di Cianni, Pino De Caro, Gisberto Spadafora, Enrico Tenuta, Egidio De Sossi, Emanuele De Simone, Saverio Greco, Sandro De Bonis. Nelle sue conclusioni Franco Laratta ha detto che
Per il prossimo 20 agosto altra puntata a Camigliatello per un nuovo incontro pubblico per parlare delle primare nell Unione, per discutere del futuro della Margherita, per tracciare una serie di progetti che si intendono presentare al presidente Loiero.
Franco Laratta
LA MARGHERITA